Collezione Casa
La Biancheria per Abitare di Bossi propone lenzuola, trapunte, copriletti, copripiumini, una completa gamma di biancheria per la tavola e tessuti alti 300 cm (118”)
Al di fuori del brand Bossi, sviluppiamo e realizziamo tessuti per designers e aziende commerciali.
Alcune delle più importanti collezioni per la casa in Europa e negli Stati Uniti, si rivolgono a Bossi per i loro disegni esclusivi.
Tessuto tinto in filo
Il tratto caratteristico dei tessuti Bossi è dato dalla tintura del filato. Ciò significa che i motivi sono ottenuti grazie alla tessitura di filati tinti, anzichè dalla stampa su un tessuto greggio. In questo modo i colori sono più intensi, penetrano a fondo e durano molto più a lungo, anche dopo anni di lavaggi.
Inoltre, i disegni sono più nitidi e identici su entrambe le facce del tessuto.
Dettagli di qualità
La biancheria Bossi si distingue, oltre che per l’ampia scelta degli originali colori, per la qualità della materia prima impiegata e l’accuratezza della confezione.
Infatti, prima di tessere il Cotone più pregiato lo pettiniamo filo per filo, eliminando le fibre più corte: il filo diventa omogeneo, più morbido e luminoso, pronto a catturare i colori più belli e a trattenerli per sempre. Rispetto alle normali lenzuola, il Tessuto Bossi ha più fili al cm², che lo rendono più ricco e piacevole al tatto e più resistente nel tempo. Infine, le nostre lenzuola sono confezionate a mano, con cuciture sartoriali, anzichè tagliate in serie, cosicchè restano sempre perfettamente diritte, anche dopo molti lavaggi.