EMPORIO ZANI è il nuovo brand che si sviluppa e procede in parallelo con la casa madre Serafino Zani e ne amplia le opportunità. Sottolinea la propria ricerca esplorando anche materiali diversi dall’acciaio,quali il legno, la plastica colorata, i tessuti, il vetro colorato, il cristallo, la porcellana e la pure melamine.
Il design democratico e accessibile è la cifra che informa tutto il programma di Emporio Zani.
L’attenzione alla evoluzione dei linguaggi contemporanei e moderni, alla gioia progettuale e alla sperimentazione formale si declina in materiali che rispondono ai requisiti di ecosostenibilità
e riciclaggio totali.
E in prodotti che hanno un rapporto prezzo – qualità accessibile a tutti.
Numero Uno
Touch -Mel indica la nuova strada. Dal Gennaio del 2016 è in atto un virtuoso ripensamento nel mondo del I tableware. La MeLamina si ripresenta nella sua composizione più pura e sostenibile e si veste – attraverso T l’arcobaleno dei colori – delle texture più belle e gioiose. Touch-MeL ripropone in modo autorevole la storia delle decorazioni, accompagna l’evoluzione degli stili e indica, nel suo percorso in continuo divenire, la moderna tavola imbandita.
E fa riscoprire la gioia di servire in modo festoso le vivande ai commensali.
Touch Mel – 100% pura Melamina
Tutti i prodotti della linea “Touch-Mel” sono in 100% melamina purissima, che rispetta i regolamenti comunitari e nazionali in ambito di norme di salute e sicurezza. Tra cui:
- Regolamento No. 10/2011 delle Commissione Europea e Regolamento 1935/2004 e successivi aggiornamenti in tema di migrazione generale.
- Regolamento No. 10/2011 delle Commissione Europea Allegato I° e Regolamento 1935/2004 in tema specifico di migrazione della Formaldeide.
- Regolamento No. 284/2011 delle Commissione Europea in tema specifico di migrazione della Formaldeide.
- Decreto Ministeriale 21/3/1973 Titolo II° e successivi aggiornamenti – articoli di plastica sulla migrazione del colore.